Lo Psicologo con un Clic

"Lo psicologo con un click" consiste nella possibilità di colloqui on line, della durata di 50 minuti, orientati al sostegno psicologico breve. Se ne può usufruire direttamente da casa (attraverso Skype o altri strumenti analoghi).  

Il richiedente può scegliere tra le seguenti modalità:  

- chat (con Skype, Facebook, Whatsapp)  

- audio (con telefono, Skype, Messenger)    

- audio/video (Skype, Hangouts).

I colloqui possono essere singoli, per ottenere un primo orientamento riguardo alla situazione; poi, si può decidere un percorso (minimo 6 colloqui) per il trattamento specifico del problema.

I colloqui possono svolgersi settimanalmente, mensilmente, ogni 15 giorni o quando se ne sente il bisogno:  dipende dal tipo di problema e dal trattamento indicato. 

Il richiedente specificherà le modalità di come intende usufruirne sul modello di richiesta per la consulenza on line che verrà spedito via e-mail (da richiedere col modulo di contatto).  

I costi del servizio sono indicati su: Servizi e tariffe

PsycoChat: per piccoli problemi giovanili

"PsycoChat" consiste in un percorso di 4 Chat della durata di 50 minuti, nella modalità preferita (Skype, Facebook).

Questo mini percorso è indicato per i più giovani che si trovano a dover affrontare i piccoli disagi tipici dell'età evolutiva; come, ad esempio la difficoltà nell'accettare le trasformazioni del proprio corpo, difficoltà e conflitti nei rapporti interpersonali con i genitori o i coetanei, difficoltà nello studio, le piccole delusioni amorose e poi: ansie, fobie, depressione, dipendenze, piccoli traumi ecc.  

Tale soluzione è indicata anche per i giovani adulti che stanno attraversando un periodo particolare della loro vita caratterizzato da disagi affettivi o situazioni di crisi particolari, difficoltà nello studio o di blocco nel percorso universitario, fine di una relazione amorosa, crisi di coppia o difficoltà di adattamento dopo il matrimonio, disturbi della sessualità, dubbi patologici, idee fisse, fobie, depressione, disturbi dell'alimentazione ecc.

Il servizio può essere richiesto e prenotato: o attraverso il modulo di contatto, o tramite lo Sportello d'Ascolto o sul profilo di Facebook: Maria Giovanna oppure su WhatsApp al n. 389 1161310. Subito dopo la richiesta sarà spedito via e-mail il modulo per la richiesta di consulenza via chat, da rispedire indietro compilato. 

Nel caso in cui il giovane utente fosse minorenne la richiesta deve essere autorizzata dai genitori e confermata tramite contatto video o telefonico da uno dei genitori o da chi ne fa le veci. Si declinano eventuali responsabilità nel caso di età non veritiera dichiarata dai giovani utenti sui social network (Facebook, Skype ecc.)

Cliccare QUI per conoscere le tariffe del percorso PsicoChat.