Corso Rapido on-line di Training Autogeno

     Corso individuale rapido per l'apprendimento della tecnica di rilassamento di Schultz: il Training Autogeno somatico di base.

Si tratta della tecnica elettiva, ampiamente sperimentata, per la gestione dello stress e il trattamento dell'ansia generalizzata, per la sedazione emotiva e il riequilibrio del sistema neuro-vegetativo, l'insonnia e i disturbi psicosomatici. 

      Il corso si articola in 10 sedute via Skype. I primi tre incontri della durata di 50 minuti, si svolgeranno nel corso della prima settimana e riguarderanno una breve raccolta di dati anamnestici e la somministrazione (con discussione dei risultati) di 2 tests (necessari per ottenere un profilo della personalità e la misura dell'ansia). Gli altri incontri si svolgeranno ogni 15 gg. ed avranno la durata di 30 minuti. Prima di ogni incontro verrà spedita una breve dispensa teorica e il protocollo per l'autosservazione. 

    L'orario degli appuntamenti verrà fissato in base alle esigenze dei corsisti e compatibilmente con gli spazi disponibili della dott.ssa. Al momento dell'iscrizione al corso verrà spedito via e-mail il modulo di richiesta da compilare e rispedire indietro (sempre via e-mail). 

     Solo per questa sessione che si svolgerà in primavera (a partire dal mese di marzo) e, quindi, con iscrizione entro il 29 febbraio 2019, ogni incontro avrà il costo di 40,00 € eslusi i primi 3 incontri che, essendo comprensivi della somministrazione ed elaborazione dei 2 tests della personalità, avranno un costo di 70,00 € ciascuno. Le sedute saranno pagate anticipatamente, o attraverso bonifico bancario o con accredito su postepay in due soluzioni: la prima include i 3 colloqui iniziali con anamnesi e tests, la seconda i 7 incontri per l'apprendimento vero e proprio. A fine corso sarà rilasciata la ricevuta di pagamento. 

      Successivamente in autunno (a partire dal mese di settembre) sempre in modalità on-line, si svolgerà il corso di Training Autogeno Superiore, a cui potranno accedere solo coloro che hanno già appreso il Training Autogeno Somatico di base. Non saranno necessari né i test della personalità, né le sedute preliminari, ma si inizierà direttamente col primo esercizio del TAS. Alla fine del corso si avrà diritto gratuitamente al re-test del Luscher in formato ridotto per un confronto con la prima somministrazione (quella preliminare al corso di Training Autogeno di base). 

      Per coloro che hanno già appreso il T.A. di base, e desiderano iscriversi al corso di Training Autogeno Superiore sarà possibile farlo entro il 30 agosto 2019

       Per l'iscrizione si può telefonare al n. 389 1161310, oppure tramite il modulo che troverete QUI.

Per ulteriori approfondimenti sul corso di T.A. on-line cliccare QUI.