Corso individuale on-line per l'apprendimento del Training Autogeno in tempi brevi

          Il corso propone l'apprendimento in tempi brevi della tecnica di rilassamento di Schultz: il Training Autogeno somatico di base. Si tratta della tecnica elettiva, ampiamente sperimentata, per la gestione dello stress e il trattamento dell'ansia generalizzata, per la sedazione emotiva e il riequilibrio del sistema neuro-vegetativo, per l'insonnia e i disturbi psicosomatici. 

      Il corso dura 8 settimane e si articola in 10 sedute via Skype. Gli incontri avranno la durata di 30 minuti. I primi tre incontri si svolgeranno nel corso della prima settimana e riguarderanno una breve raccolta di dati anamnestici e la somministrazione (con discussione dei risultati) di 2 tests (necessari per ottenere un profilo della personalità e la misura dell'ansia). Gli altri incontri si svolgeranno uno a settimana. Prima di ogni incontro verrà spedita una breve dispensa teorica per la presentazione degli esercizi, dopo ogni seduta sarà inviata la formulazione e il protocollo per l'autosservazione. 

    L'orario degli appuntamenti verrà fissato in base alle esigenze dei corsisti e compatibilmente con gli spazi disponibili della dott.ssa. Al momento dell'iscrizione al corso verrà spedito via e-mail il modulo di richiesta da compilare e rispedire indietro (sempre via e-mail). 

       Per ulteriori informazioni e la richiesta del modulo di iscrizione si può telefonare al n. 389 1161310, oppure tramite il modulo che troverete QUI.

Per ulteriori approfondimenti sul corso di T.A. on-line cliccare QUI.