Corso on-line di Training Autogeno Essenziale (T.A.E.)

Corso individuale on-line per l'apprendimento della tecnica di rilassamento di Schultz, ovvero, il Training Autogeno somatico di base. Qui viene proposto nella sua forma essenziale (T.A.E.) e cioè solo l'apprendimento degli esercizi e la loro applicazione.

   Il Training Autogeno è la tecnica elettiva e ampiamente sperimentata per  la gestione dello stress e il trattamento dell'ansia generalizzata, per la sedazione emotiva e il riequilibrio  sia del sistema  neuro-vegetativo che di quello ormonale e immunitario, per il trattamento dell'insonnia e dei disturbi psicosomatici; mentre nella sua applicazione completa, come tecnica psicoterapica, risulta valido per le nevrosi, le depressioni, le fobie, i disturbi della sessualità, i comportamenti ossessivo-compulsivi e altre patologie.

    Il corso si svolge in 8 incontri, attraverso video-sedute con Skype o altri sistemi di video-comunicazione; hanno cadenza quindicinale e la durata di 30 minuti. Il materiale informativo inerente i contenuti e lo svolgimento delle sedute sarà spedito via e-mail il giorno prima dell'appuntamento.  

    Per l'ammissione al corso si rende necessaria la somministrazione di un test che, oltre a rilevare i tratti della personalità, fornisce una misura dell'ansia libera. 

    L'orario degli appuntamenti verrà fissato in base alle esigenze dei corsisti e compatibilmente con gli spazi di tempo disponibili della dott.ssa. Al momento dell'iscrizione al corso verrà spedito via e-mail il modulo di richiesta da compilare e rispedire indietro (sempre via e-mail). 

   Trattandosi di una sessione speciale del Training Autogeno Essenziale (T.A.E.) i costi delle sedute sono più contenuti rispetto al T.A. del "Doppio Binario" (cioè quando viene utilizzato come vera e propria terapia); anche sul test (essendo necessario) verrà applicata una riduzione rispetto al costo normale. 

   In quanto sessione speciale, adottata per aiutare le persone a gestire la paura, l'ansia e lo stress in tempi brevi, il corso on-line di T.A.E. sarà una proposta limitata nel tempo, la cui durata per l'iscrizione sarà indicata di volta in volta.

       Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può lasciare un messaggio su WhatsApp al n. 389 1161310, oppure scrivere alla seguente e-mail: mgzocco@gmail.com, o tramite il modulo che troverete sotto.

 

OGGETTO: indicare: Training Autogeno Essenziale (T.A.E.)

LA TUA E-MAIL: indicare la propria e-mail personale

MESSAGGIO: indicare il programma di scrittura utlizzato per leggere i documenti (es. Word 2010 o versione precedente, ODT o altro)

Non appena ricevuta la richiesta verrà spedito il modulo dove saranno indicate le modalità su come procedere.